Perché tra i sogni più ricorrenti tra le persone, ci sono quelli di sognare i soldi di carta? Cosa vuol dire questo sogno?
Cosa significa sognare i soldi di carta
Molti sogni sono universali, altri no e tra quelli che lo sono per tutti, sia uomini che per le donne, è sognare i soldi di carta. Si tratta uno dei sogni più comuni e ricorrenti, un sogno molto frequente nell’immaginario notturno della maggior parte delle persone. Possiamo dire che sognare soldi è associato alla fortuna, al benessere o almeno alla speranza di ottenerli. Rappresenta anche un interesse nei confronti di noi stessi e del nostro valore.
Che si tratti di sognare che ti danno soldi di carta, oppure monete, sognare soldi fasi, vinti, rubati, regalati, la casistica dice che i sogni sul denaro hanno un significato preciso in qualsiasi caso.
Ma cosa significa sognare i soldi di carta? Il nostro subconscio ci dice che, spesso i soldi sono simbolo di potere, associati al valore, alla sicurezza finanziaria e al potere d’acquisto. Nella realtà, sebbene i soldi non siano l’essenza della felicità, per moltissimi avere tanti soldi rappresenta non solo una forma di potere ma permette di avere maggiori risorse finanziarie, di accedere a determinati circoli sociali che sono esclusivi per chi non può sostenere le relative spese annuali, permettersi il lusso, ma possono anche rappresentare anche un desiderio di sicurezza materiale oltre alla stabilità finanziaria.
Tuttavia, nel mondo onirico, il denaro assume diverse interpretazioni; quindi, ascolta sempre la tua intuizione e il tuo istinto quando cerchi di decifrare i messaggi che il tuo subconscio ti invia attraverso i sogni.
Scopri anche: Sognare di perdere il portafoglio
Cosa significa sognare tanti soldi di carta
Sognare i soldi di carta, solitamente indica ricchezza o prosperità. Le banconote hanno sicuramente un valore maggiore rispetto alla moneta e questo aspetto è anche simbolico nel sogno. In generale, sognare soldi di carta è un segno di grande concretezza e abilità nel realizzare i propri progetti.
Quando ci sono molti soldi di carta, il denaro diventa un segno di abbondanza o delle energie spese per ottenerlo. Spesso rappresenta non solo una ricchezza materiale, ma anche una ricchezza interiore tanto che ci fa sentire ancora più sicuri e ci permette di aumentare il nostro livello di autostima e fiducia nelle proprie capacità di raggiungere gli obiettivi. Nella maggior parte dei casi, i sogni riflettono non solo le nostre aspirazioni e la realtà, ma anche le nostre paure più profonde.
In questo caso, sognare i soldi, simboleggia la paura e la frustrazione che proviamo nel constatare quanto sia difficile ottenere ciò che desideriamo, mentre sembra così naturale e semplice per gli altri.
Leggi anche: Sognare di essere derubati
Cosa significa ricevere soldi di carta in un sogno
Nei sogni, sognare di ricevere soldi di carta può rappresentare la sensazione di essere in credito con qualcuno o con la vita e la fiducia di nel poter ottenere tutto ciò che si desidera. Allo stesso tempo, sognare di ricevere denaro indica anche la consapevolezza di essere amati e la fiducia nel meritare l’affetto che riceviamo. In questi casi, i soldi sono il simbolo che il nostro inconscio utilizza per infondere autostima e fiducia in noi stessi, rendendoci consapevoli dell’affetto e della stima che godiamo.
Scopri anche: Sognare di perdere la borsa
Sognare soldi di carta: Smorfia napoletana
Se ti è capitato di sognare i soldi di carta, non puoi non considerare di giocare il numero 52 della smorfia napoletana. Se invece nel sogno ti appare una quantità ingente di denaro, allora il numero consigliato è il doppio dell’infinito, cioè l’88.
Quando invece, ci capita di sognare di contare il denaro, la numerologia suggerisce di giocare il 69. Se invece il sogno presenta chiari riferimenti a monete, il numero da considerare è il 55. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, quando ci capita però di sognare soldi di carta, la cabala suggerisce di giocare il numero 2.